mercoledì 6 aprile 2011

totale solidarietà all'Egregio Professor De mattei.

Desidero esprimere la più ferma vicinanza al Professor De Mattei.
L'egregio professore è infatti da qualche giorno, oggetto della più vile e traffichina propaganda atea e giacobina.Non era una nuova pratica offensiva ,ma una ben collaudata tecnica diffamatrice che,oggi,sotto nuove spoglie ,mira ,con nuovi personaggi,sigle e sponsor ad attaccare il cattolicesimo in virtù del solito laicismo . In un primo momento viene attaccato per le dichiarazioni tratte dal libro di Mons .Mazzella in riferimento al terremoto di Messina.Oggi viene attaccato per presunti spunti omofobi .Il punto non è nel merito delle frasi dette,anche se ,con un pò di pazienza,basterebbe leggerle per capire che il fine attribuitogli è solo opera della più becera malizia e non del cuore di un sincero uomo che si interroga e ascolta delle risposte. Il punto nevralgico su cui verte il mio intervento è questo:il silenzio-assenso dei prelati.Non trovo nessuno che cerca di difenderlo.La chiesa non può stare in silenzio di fronte a questo scempio.Sono stanco dei silenzi dei prelati traffichini che preferiscono fare bella figura di fronte al laicismo e nascondere la propria fede e la propria identità. Che cosa è un sacerdote se non un eterno servo di Dio?e cosa è se non un uomo imperneato in una visione sub specie aeternitatis della vita ,disposto a tutto, anche di morire ,per Dio e per Gesù Cristo Nostro Signore?Quando un cattolico fa una dichiarazione pubblica,la chiesa ha il dovere di dire ciò che la Tradizione della chiesa suggerisce !sia per chiarire eventuali sbavature ,che possono esserci in ognuno,sia per aggiungere riflessioni ,spunti,che in questo caso avrebbero giovato molto per rilanciare un serio dibattitto sulla Divina Povvidenza.Basta con questo monotono ecumenismo.Gesù non è venuto a dialogare con le altre fedi ,è venuto a salvarci!Io domando.Muoriamo per caso? vorrei che i Monsignori mi rispondessero!e che seocndo il Magistero della chiesa mi insegnassero a capire e a credere.Vorrei che questo Corpo Mistico fosse pieno di fede e sfidi le epoche anzichè trincerarsi in un penoso silenzio.Dov'è il coraggio!  Gesù stesso al tempio mai si vergognò,mai cedette,mai stette zitto. E' quella la lezione che Gesù ci impartisce,ovvero di non aver paura.Vorrei una Chiesa Santa che impartisce al mondo la verità con la sua testimonianza.Dov'è il bimillenario insegnamento della Chiesa. Questo non vuole essere un intervento demolitorio,nè tantomeno offensivo,ma uno spontaneo sussulto a difesa di un cattolico che in questo momento riceve attacchi da tutte le parti.

5 commenti:

  1. Caro militante,
    sono lieta di incontrare, navigando nel web in cerca di punti solidi di riferimento nel caos che ci sommerge come un maremoto, un blog come questo: mi fa sentire mneo sola, perchè mi riconosco in tutte le sue considerazioni, circa le cento dolenti note della Chiesa generata dal concilio, che va sempre più alla deriva, lontano dalla Verità eterna, dalla volontà di Nostro Signore e dalla morale cristiana, che essa non insegna più, avendo messo in soffitta buona parte del magistero bimillenario e anche le vite dei Santi e Martiri che l'hanno fatta crescere.
    Ci sarebbe da approfondire tanti punti importanti da lei toccati, tanti motivi di compiangere l'attuale stato della Fede cattolica e della Chiesa intera, clero in primis, che sembra non voler essere più nè Madre nè Maestra, ma addirittura sembra vergognarsi di Nostro Signore, specialmente con gli infausti raduni di Assisi1 e prossimo Assisi3, che sarà la conferma dell'apostasia dilagante, voluta e iniziata dall'alto, dai suoi pastori !
    Questa tragedia, come sappiamo, fu annunciata dalla Madonna aFatima, e si sta fatalmente avverando in tutti i suoi dettagli, quotidianamente, soprattutto in quell'aspetto disastroso che lei giustamente denuncia: :il silenzio-assenso dei prelati.
    Anch'io sono sbalordita di fronte a questo atteggiamento di connivenza, nel quale purtroppo sono da comprendere anche i papi, dai quali ci aspettavamo sempre la riconferma delle verità sempre credute, fatta con forza e chiarezza, senza SE e senza MA.
    E invece.....silenzio sui mille obbrobri, sacrilegi, deviazioni eretiche di gruppi e gruppetti che si fregiano del nome di "cattolici" e fanno strage di anime, illudendole con una fede e un culto protestantizzati, ma si sa: hanno ricevuto in questo esempi ed incoraggiamenti dall'alto, quindi procedono indisturbati....e sembrano diventati i padroni assoluti delle parrocchie e della Santa Messa, che grazie a loro sta diventanto un continuo cabaret, dove il senso del sacro è bandito e la preghiera e l'adorazione diventano impossibili !
    TUTTA questa immane decadenza, inarrestabile, ce l'aveva annunziata la Vergine Santa a Fatima, avvertendo anche che la CAUSA principale sarebbe stata la grave negligenza dei pastori: fu per questo motivo ched proprio le gerarchei vaticane non vollero mai divulgare quella 2.a parte del 3° segreto, come era volontà della Madonna, affinchè tutto il mondo lo conoscesse, entro il 1960. Il monito gravissimo era rivolto ai pastori degli alti livelli della gerarchia, e per questo essi lo nascosero al popolo cattolico, nell'imminenza del grande concilio, che stava per cambiare il volto bimillenario della Chiesa.
    Caro militante, cerchiamo di non scoraggiarci, pur vedendo che l'oscurità domina e peggiora, a ddanno di noi piccoli, e armiamoci del rosario, come la Madre Celeste ha sempre invitato a fare, e speriamo nell'aiuto del Cielo e nella sua materna intercessione, per sopportare le prove più gravi che si avvicinano. perseveriamo nella Fede e nella Speranza, forti delle promesse del Salvatore. Infatti, l'opera di Redenzione è sua, così anche la vittoria finale sui nemici della Chiesa, che non prevarranno a lungo, anche se infieriranno sui buoni fedeli, come ci è stato predetto, inoltre in numerose apparizioni di Maria SS.ma in tutto il mondo.

    RispondiElimina
  2. PS caro mililtante, se lei me lo consente, aggiungo alcuni consigli per il suo neonato blog:
    1- secondo me dovrebbe dare al testo dei post un "formato" più leggero agli occhi di chi legge, dividendo in paragrafi, cioè andando a capo dopo un periodo (o discorso di due o tre periodi) di senso compiuto su una parte dell'argomento trattato; come quando uno, parlando ad un pubblico, fa una pausa significativa, che separa un argomento dall'altro.
    2- le consiglio di correggere l'errore che ha fatto nel motto famoso da lei ha scelto, che è una verità sempre creduta secondo Tradizione cattolica. In latino esso è correttamente:
    extra Ecclesiam nulla salus:
    Ecclesia-M , perchè la prep. "extra" regge l'accusativo !
    ------------
    La ringrazio per essere "sceso in campo" nella buona battaglia per difendere la Tradizione e la vera Fede, e continuo a seguirla con grande stima e condivisione,in questi tempi duri, in cui dobbiamo sentirci e sostenerci come "piccolo gregge" che rimane fedele alla Chiesa di sempre. E non ci lasciamo deprimere dai seminatori di sfiducia, e da quelli che denigrano i veri cattolici, cioè i modernisti che ci snobbano perchè pensano che la Chiesa si debba adeguare al mondo moderno, perdendo così la propria identità e forza di vera conversione a Dio. Coraggio e andiamo avanti, con l'aiuto di Dio e di Maria Ss.ma. :)
    (vedo che io sopra ho fatto diversi errori di digitazione....pazienza)

    RispondiElimina
  3. grazie lidia dei suggerimenti!! cercherò di scrivere meglio e di sistemare questo blog tempo permettendo.grazie ancora

    RispondiElimina
  4. DIFATTI LA GRAFICA DEL BLOG E LA FORMATTAZIONE DEGLI ARTICOLI è MOLTO IMPORTANTE PER LA LETTURA...

    RispondiElimina
  5. grazie anche a te gianluca!! vedo di regolarmi meglio e soprattutto di aggiungere materiale nuovo e interessante.Voglio anche inserire testimonianze ed esperienze quotidiane.

    RispondiElimina