lunedì 11 aprile 2011

DOVE INIZIA LA FEDE.

Più volte mi sono chiesto da dove inziasse il percorso che porta a vivere la fede e più in generale a credere in Dio.E' un persorso lungo splendidamente articolato e pieno di vita.Ma cosa da al nostro cuore quella meravigliosa quanto profonda fede?
La vita di Gesù Cristo è la grande Rivelazione di Dio in terra.Il messaggio eterno di Dio.La vita eterna.La salvezza.Non esiste la fede senza la piena convinzione della santità di Cristo e della sua missione di Salvatore.
Da pochi versi del vangelo ci si accorge dell'immensità della sua opera divina.Da poche parole si vede il carattere etrno dei concetti e delle sue parole.Ma il cuore dell'uomo è duro come un sasso.Da 2000 anni ha accanto la via da seguire,il battistrada, il Messia.Ma pensa che non esista e che sia solo per chi va in chiesa a pregare.Ninete di più sbagliato.Gesù è venuto per tutti!per tutti noi peccatori.
Egli è stato giudicato al grido "Crucifige!crucifige! " e gli fu preferito Barabba,il ladro.Fu così che iniziò il viaggio per la sua morte.Egli morì e dopo 3 giorni è risuscitato al cielo.Capendo questo mistero profondo si apre il cuore a Cristo e alla sua Chiesa.

Pater noster qui es in caelis
sanctificetur nomen tuum
adveniat regnum tuum
fiat voluntas tua sicut in caelo et in terra.
Panem nostrum cotidianum da nobis hodie
et dimitte nobis debita nostra
sicut et nos dimittimus debitoribus nostris
et ne nos inducas in tentationem
sed libera nos a malo .  
Amen

 Eterno ringraziamento a Nostro Signore Gesù Cristo .

Nessun commento:

Posta un commento