lunedì 4 aprile 2011

mistero divino

Il mistero dell'eucarestia.Mistero divino,mistero di fede.Il corpo di Cristo che muta con l'intercessione del Santo Spirito e il vino ,sangue di Cristo .Essi ,sintesi di Dio,sintesi di salvessa,pienezza di amore,pienezza di fede,pienezza di santità.Una sola cosa ,il corpo e il sangue di Cristo che durante il sacrificio della messa vengono assunti in noi .E' il momento più alto della vita di un laico,è il sacro momento di contatto con Dio Uno e Trino.Vivere senza Cristo è come vivere senza spirito,senza anima e senza linfa.Grazie a Te nostro signore no viviamo.Ti amiamo e ti rendiamo somma grazia .Grazie di avermi messo in vita!

1 commento:

  1. Saturday, October 8, 2011
    I LEGIONARI DI CRISTO SACERDOTE DON RAFAEL PASCUAL AFFERMA CANTATE DOMINO CONCILIO DI FIRENZE

    Venerdì 7 ottobre 2011
    Decano della facoltà di Filosofia, Università Pontificio Regina Apostolorum, Roma oggi mattina ha detto nel suo ufficio che aveva conosciuto il testo di dogma Cantate Domino, Concilio di Firenze e lo avrebbe firmato in pubblico.

    Don Rafael Pascual ha detto che lui ed altri Legionari di Cristo hanno preso un giuramento in la Chiesa per essere fedeli al Magistero della Chiesa. E mi ha mostrato sul suo computer il testo di questo giuramento.


    Ha preso obiettare ad un e-mail (1)cioè spedetto a lui quale dove indicato che i Legionari di Cristo non hanno affermato il dogma extra eccleisam nulla salus .

    Don Rafael Pascual il direttore dell'Istituto di Fede e di Scienza ha saputo che il dogma extra ecclesiam nulla salus Cantate Domino (2) era d'accordo con il Concilio Vaticano II (LG 14, AG 7) (3), Dominus Iesus 20 (4) e gli altri testi di Magistero.

    La Chiesa inoltre la afferma, può essere accennata, che i non Cattolici possono essere salvati nell'ignoranza invincibile e nel battesimo di desiderio. Tuttavia i Padre della Chiesa , i papi ed i Concili della Chiesa sempre conoscono che questi casi erano impliciti ed in modo da non hanno contraddetto il dogma extra ecclesiam nulla salus.Sono conosciuti soltanto al Dio e non incontreremmo in persona qualsiasi caso. Inoltre nessun testo Magistero sostiene che sono conosciuti esplicitamente. - Lionel Andrades
    __________________________________________

    RispondiElimina